Tradizione e solidarietà con la “Storica Fagiolata di S. Defendente 2023”

La pro-loco “La Castiglionese”, come perseguito da oltre trent’anni, ha assegnato il ricavato delle offerte raccolte in occasione della tradizionale “Fagiolata di San Defendente” che si è tenuta il 2 Gennaio scorso , a enti o associazioni di volontariato per l’assistenza e il sostegno di chi è in difficoltà e che operano sul territorio Astigiano.

Pertanto il ricavato della questua suddetta quest’anno, è stato assegnato, mantenendo fede agli impegni assunti, all’ente d’Assistenza del Comune di Asti (ex Eca) e alla Croce Verde di Asti.

Come tradizione e consuetudine vuole, all’ex ECA è stata conferita un‘abbondante “ Caudera “ della Fagiolata e un contributo di Euro 500 a sostegno delle iniziative a supporto dei bisognosi.

Inolltre, una rappresentanza della Pro – Loco si è recata, nei giorni scorsi presso la sede della Croce Verde di Asti per consegnare direttamente al presidente Avv.to Domenica Demetrio e al direttore Sanitario Dott. Valter Saracco la somma di Euro: 1.500 che saranno utilizzati per il servizio e le attività dell’associazione.