Ceci e Carnevale a Castiglione d’Asti- Domenica 25 Febbraio 2024

Cisi e Carvè a Castion d’Ast

Nella bella frazione collinare a 5 Km. dal capoluogo di Asti, la proloco “La Castiglionese” organizza domenica 25 Febbraio , presso il Centro Sportivo Parrocchiale “Cisi e Carvè 2024”.

Ovviamente Carnevale è la festa dedicata ai ragazzi e a Castiglione da molto tempo si cerca di accontentare anche i più piccoli con giochi semplici e adatti a loro.

Ad esempio la “Rottura delle Pignatte” che adesso sono diventate sacchetti di carta pieni di dolciumi, giocattolini e coriandoli, il girotondo tutti intorno al fantoccio che alla fine della manifestazione verrà bruciato e la degustazione dei dolci e della cioccolata calda offerta a tutti i partecipanti.

Per gli adulti e non solo, ci sarà la possibilità di mangiare sul posto o portare a casa un piatto tipicamente invernale, Ceci con costine di maiale, cotti come la nota “Fagiolata di S. Defendente nelle caldere sul fuoco a legna.

In più da quest’anno ci saranno anche “CREPES Dolci o Salate” e la “Trippa alla Castiglionese” disponibile come i ceci a partire dalle ore 11,00.

 

 

 

 

Lascia un commento