La Festa di San Martino 2022

La proloco “La Castiglionese” ormai dal 1981 organizza nel corso dell’anno diverse iniziative nel segno della tradizione seguendo le scansioni del Calendario Rituale Contadino, per ritrovare, attraverso la riproposizione
di Feste ed Eventi l’anima popolare della comunità.

Domenica 13 novembre si festeggia San Martino, il Santo Patrono della frazione. I festeggiamenti patronali vogliono accontentare tutto il pubblico, dagli adulti ai bambini. Al mattino nella chiesa parrocchiale di S. Martino sarà celebrata la messa, nel pomeriggio è previsto uno spettacolo divertente di magia “Natalino Contini Magic Show”. Seguirà un lancio di palloncini colorati con tema “La Pace” preparati dalla Scuola d’infanzia e dai ragazzi dell’oratorio” di Castiglione.

Per tutto il pomeriggio ci si potrà divertire con i “giochi di una volta” progettati e preparati da Andrea Marasso. Dalle 16,30 in poi inizierà una gustosa merenda con la distribuzione delle caldarroste cotte come da tradizione in grosse padelle su fuoco a legna, bruschette, soma d’aj, cioccolata calda con biscotto e vin brulè.

Lascia un commento