Annullata la Storica Fagiolata di San Defendente a Castiglione d’Asti

Valutata la particolare situazione pandemica, la Storica Fagiolata di San Defendente programmata, come ogni anno, a Castiglione d’Asti il 2 gennaio, sarà sospesa.

A comunicarlo è il direttivo della pro loco la Castiglionese che con grande rammarico ha assunto questa decisione “poiché la formula e le caratteristiche stesse della manifestazione prevedono folla e vicinanza di molte persone.”
La situazione sanitaria e le regole previste non ci consentono di rinnovare la nostra tradizione annuale, che ha origini storiche datate 1200 – continua ancora il Direttivo – Nulla ci impedirà di proporre una edizione straordinaria della Fagiolata di San Defendente , non appena le condizioni favorevoli lo consentiranno. La pro loco La Castiglionese augura un nuovo anno senza apprensioni e preoccupazioni di sorta”.