Tradizione e solidarietà: resoconto della Storica Fagiolata di Castiglione del 2 gennaio 2019

Storica Fagiolata di Castiglione d’ASTI – anno 2019
Tradizione e solidarietà

Come ormai consuetudine da parecchi anni, la pro loco “La Castiglionese” in occasione della Storica Fagiolata di San Defendente che si è tenuta a Castiglione d’Asti il 2 gennaio 2019, grazie alla generosità dei numerosissimi partecipanti alla manifestazione, ha raccolto in cambio di fagioli e ceci cucinati in 60 “caudere”, offerte per un ammontare di €. 1600,00 che anche quest’anno ha devoluto ad associazioni benefiche che operano sul nostro territorio.

Per l’edizione di quest’anno 2019, ha destinato una quota alla “MENSA SOCIALE del COMUNE di ASTI” (ECA) ed un ‘altra all’associazione “ANFFAS di Asti”
(Associazione famiglie persone con disabilità)

Sabato 19\01 una rappresentanza della pro loco e dei coscritti della leva 2000 con la presenza del sindaco Rasero Maurizio e del Responsabile dei Servizi Frazionali Ferrero Piero, ha consegnato l’offerta nelle mani di Suor Luigina responsabile e animatrice dell’ECA.
Successivamente la delegazione si è recata presso la sede dell’ANFFAS di Asti, dove ha consegnato l’altra parte dell’offerta al presidente dott. Follis Marcello che ha proposto di visitare la struttura e illustrato i laboratori e le attività che vi si svolgono.

La Pro loco desidera ringraziare le numerose persone (circa 130) che con il loro lavoro hanno contribuito in tutti modi al successo della manifestazione e anche tutti coloro che generosamente hanno offerto un contributo per le persone che sono in difficoltà e disagio.
Desidera altresì ringraziare suor Luigina e i suoi collaboratori e volontari che hanno, con dovizia di particolari, illustrato come quotidianamente soddisfano, con un pasto caldo e settimanalmente con una sporta di prodotti alimentari i tanti utenti (quasi un centinaio) assistiti dall’ente Comunale di Assistenza.


In ultimo desidera ringraziare il presidente dell’ANFFAS di Asti dott. Marcello Follis per tutto il lavoro che in tanti anni ha svolto e che ancora continua con dedizione entusiasmo e professionalità facendoci conoscere una bella realtà astigiana, che opera con personale altamente qualificato, entusiasta e motivato, a favore di persone in condizione di disagio e difficoltà , offrendo anche alle famiglie degli assistiti motivo di sollievo e solidarietà
Alleghiamo foto della consegna delle offerte a Suor Luigina ed il suo gruppo di lavoro e al presidente dell’ANFASS di ASTI dott. Follis Marcello

1020total visits,1visits today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *