Storica Fagiolata di Castiglione d’Asti: parte del ricavato per la ricerca sulla SLA in memoria di Luciano Nattino

Come ormai consuetudine da parecchi anni, la pro loco “La Castiglionese” ha consegnato alle Suore della Pietà che gestiscono la mensa sociale del Comune di Asti (ECA) una quota del ricavato delle offerte, pari a 700,00€, raccolte in occasione della “Storica Fagiolata di S.Defendente” che si è tenuta il 2 gennaio, scoro . Un’altra quota di 700,00 Euro è stata destinata alla ricerca sulla SLA e più precisamente è sta consegnata direttamente ad Alba Nicoletti Nattino, Moglie del regista, scrittore, attore e fraterno amico, NATTINO Luciano, colpito e “sottratto” dalla malattia, e anche ai nostri affetti poco tempo fa, ma non, certamente, dai nostri cuori e memoria.
Sabato 27\01 alla presenza del sig. sindaco Rasero Maurizio e dell’Assessore ai servizi sociale Cotto Mariangela e la rappresentanza della pro loco e dei coscritti della leva1999, hanno consegnato la quota destinata all’ECA nelle mani di suor Luigina.

luciano nattinoLa stessa, con dovizia di particolari ha illustrato a tutti, come quotidianamente soddisfano , con un pasto caldo e settimanalmente con una sporta di prodotti alimentari, i tanti utenti ( quasi un centinaio) dell’ente Comunale di Assistenza

Tutte le attività dell’Ente sono svolte dalle suore i loro collaboratori, sostenuti anche da alcuni volontari che si dedicano con passione per chi è in difficoltà.
Alba NIicoletti Nattino ci ha, invece, comunicato che provvederà a far pervenire la quota destinata alla ricerca sulla SLA, all’Università di Torino , ricerca affidata allo equipe di ricercatori guidati dal prof. Adriano Chiò. (CentroSLA-Università di Torino)

Alleghiamo foto dei rappresentanti giovani della Leva 1999 e della pro loco La Castiglionese, che consegnano l’offerta a Suor Luigina ed il suo gruppo di lavoro Foto di Luciano Nattino in occasione della regia del “Gelindo” rappresentato nel 2011 in Piazza San Secondo ad Asti